La risposta di Formez alla richiesta di accesso civico per il concorso 3946 addetti upp

In poco più di 13 ore è arrivata la risposta alla richiesta di accesso civico dopo che le precedenti richieste di accesso documentale non avevano avuto alcuna risposta a distanza di oltre due mesi e oltre un mese.

Gentile candidato,

la informiamo che il Formez PA pubblica le graduatorie dei concorsi in coerenza con quanto disposto all’articolo 19, comma 1, del d.lgs. 33/2013 nonchè alla luce delle indicazioni provenienti dal Garante della Privacy e dall’ANAC.

Sottolineiamo che la normativa summenzionata fa riferimento alla graduatorie finali ossia dei vincitori e non dei vincitori e idonei. Infatti, l’articolo richiama gli idonei solo nell’eventualità di scorrimenti di posti.

La questione, inoltre, è stata già affrontata dal Formez nella nota esplicativa per tutti i candidati concernente le graduatorie, pubblicata il 18/06/2024 al link https://www.formez.it/notizie/comunicazione-ai-candidati-dei-concorsi

Pertanto, tutto ciò che concerne gli idonei non attiene nè all’accesso civico nè all’accesso generalizzato e NON E’ COMPETENZA dello scrivente ufficio, riguardando l’accesso documentale ai sensi della L. 241/90 s.m.i.

Ai fini di una concreta soddisfazione del petitum, l’unico soggetto deputato è il RUP del procedimento individuato dal bando di concorso.

Sarà quindi sua cura utilizzare il modulo Allegato 1 disponibile sul Ns. sito istituzionale e indirizzarlo all’attenzione della “Dirigente Concorsi” (dott.ssa G. Miccoli) attraverso il Ns. Ufficio Protocollo alla email: protocollo@pec.formez.it

Lascia un commento